Per il compleanno della mia mamma ho voluto fare una torta che già da un po’ mi frullava per la testa. Immaginavo il suo sapore come quello del dolcetto della kinder, ma mai avrei creduto che la torta sarebbe stata una goduria pazzesca, buonissima e dal sapore come il kinder bueno. Sono stati tutti entusiasti della sua bontà e io penso che la rifarò spesso, vista anche la semplicità della sua realizzazione.
Ingredienti
Per la torta
- 3 uova
- 45 g burro fuso
- 1 pz Sale
- 60 g Farina
- 2 cucchiai fecola di patate
- 1 bustina Lievito
- 2 cucchiai Cacao amaro
- 1 cucchiaino Essenza di vaniglia
- 30 ml Latte
Per la decorazione
- 1 vasetto Nutkao
- 1 confezione kinder Bueno
- 1 cucchaino nutella
- qb biscotti tritati o granella di nocciole
Porzioni: diametro
Istruzioni
- In una ciotola mescolare, a mano con una frusta, le uova con lo zucchero.
- Aggiungere il burro fuso e raffreddato, la farina, il sale, la fecola, il lievito e il cacao setacciati e mescolare bene, ma non per molto tempo, giusto il tempo di far amalgamare gli ingredienti.
- Aggiungere il latte e la vaniglia. Mescolare e poi versare in una teglia per crostata col doppio fondo, precedentemente imburrata ed infarinata di 24 cm di diametro.
- Infornare a 180° per 15-20 minuti. Poi sfornare e raffreddare la torta.
- Una volta fredda, capovolgere la torta e adagiarla su un piatto da portata. Farcire con la crema Nutkao e decorare poi con il kinder bueno fatto a pezzettini sui bordi. Ne verranno fuori 8 pezzi.
- Al centro versare un cucchiaino di nutella e poi fare dei decori con uno stuzzicadenti, partendo dal centro e uscendo verso l'esterno.
- Decorare ulteriormente con granella di biscotti o di nocciole.
- Tenere in frigo per circa 3 ore.
- Servire a fette. Buona goduria.
Powered byWP Ultimate Recipe