Home I bisco frutta

    I bisco frutta

    883
    0
    CONDIVIDI
    dav

    Ma quanto sono meravigliosi questi biscottini???? Dite la verità, sembrano frutti veri! E vogliamo parlare del vasetto?….il vasetto di marmellata con la marmellata dentro! ….pazzesco! Li adoro! Io me ne sono innamorata fin dal primissimo momento in cui li ho visti sulla pagina di Anna Siricola De Renzis, “FIRMIAMO LE TUE CREAZIONI”, colei che ha ideato e realizzato questi bellissimi e meravigliosi stampini. …………adoroooo!!!! Vi ho messo il link che vi porta direttamente nella sua pagina, fatevi un giretto, troverete cose a dir poco favolose! Qualcuno ha provato anche ad imitarla con qualche stampino simile, ma…..diffidate dalle imitazioni, credetemi, non sono la stessa cosa. Ci sono particolari che fanno la differenza. E la differenza si vede tutta, sia nella lavorazione pratica dei biscottini che ad occhio nudo. Giudicate voi. La cosa che secondo mè è veramente fantastica è il fatto di usare la marmellata del gusto a cui corrisponde la forma del biscotto. Quindi, nella fragola ci troverete la marmellata di fragole, nella ciliegia ci troverete la marmellata di ciliegia, nell’arancia la marmellata di arancia, e così via. Sono perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio, sono ottimi per la colazione, ma sono ancora più buoni per offrirli agli amici durante le feste o una cena post-quarantena! Adesso però basta con le chiacchiere. Passiamo alla realizzazione dei nostri biscofrutta!

    dav
    dav
    dav
    dav
    dav
    I bisco frutta
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    10 biscotti 2 ore
    Tempo di cottura
    12-14 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    10 biscotti 2 ore
    Tempo di cottura
    12-14 minuti
    I bisco frutta
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    10 biscotti 2 ore
    Tempo di cottura
    12-14 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    10 biscotti 2 ore
    Tempo di cottura
    12-14 minuti
    Ingredienti
    Porzioni: biscotti
    Istruzioni
    1. Fare la pasta frolla mescolando al mixer o nel Bimby tutti gli ingredienti. Una volta ottenuta la pasta frolla formare con essa un panetto, avvolgerlo nella carta pellicola e lasciarlo riposare in frigo per almeno 1 ora.
    2. Trascorso il tempo, la frolla si sarà indurita. A questo punto, con molta energia, stendere la frolla su un foglio di carta forno. Lo spessore dev'essere di 4 mm. Il segreto in realtà sta proprio in questo, nello spessore della pasta frolla. Poichè i biscotti dovranno essere composti da 2 strati di frolla bisogna che questa sia sottile al punto giusto.
    3. Un altro consiglio che vi posso dare è quello di mettere la pasta frolla stesa su carta forno, coperta di pellicola, ancora in frigo per 10 minuti. Più è dura e più i biscotti avranno delle forme perfette.
    4. Per ogni biscotto abbiamo detto che ci occorrono 2 sagome di frolla della stessa forma. Quella che useremo per il lato inferiore che dovrà essere liscia, senza particolari, La sagoma che andrà sul lato superiore del biscotto dovrà essere quella con i particolari.
    5. Infornare i biscotti a 180° per circa 10-13 minuti. Dopodichè sfornarli e lasciare che si raffreddino.
    6. Farcire i biscotti con la marmellata e poi servire.
    Powered byWP Ultimate Recipe
    CONDIVIDI
    Ricetta PrecedentePastiera salata
    Ersilia
    Non sono una cuoca, sono solo una delle tante persone che adorano pasticciare in cucina e che vogliono condividere con gli altri questa smisurata passione, mettendo a disposizione di tutti ricette di famiglia e non solo.