Con l’arrivo del Carnevale arrivano anche tante simpatiche proposte per chi vuole divertirsi a preparare cose buone da mangiare. E’ la prima volta che preparo le rose di chiacchiere, per me sono state una vera novità e pensavo anche che fossero abbastanza complicate da preparare, ma mi sbagliavo perchè in realtà si preparano esattamente come le chiacchiere, solo che poi si da la forma di rosa con 3 tipi di grandezza diversa di coppapasta. Ora vi spiego come.
Ingredienti
- 300 g Farina “00”
- 30 g burro fuso
- 30 g Zucchero
- 2 uova intere
- 1 tuorlo
- 1 bicchierino Vino bianco oppure anice
- qb olio per friggere
Porzioni: persone
Istruzioni
versione bimby
- Inserire nel boccale del bimby oppure in un mixer tutti gli ingredienti ed impastare 3 min. vel.SPIGA. l'impasto dev'essere omogeneo. Raccogliere l'impasto, formare una palla, avvolgerla in carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per 15 minuti.
- Stendere poi l'impasto o col mattarello oppure, ancora meglio, con la macchinetta, fino al numero 6, in modo da rendere la sfoglia molto sottile.
- Ritagliare 3 fiorellini di diversa grandezza. Sovrapporli uno sull'altro, dal più grande al più piccolo, bagnando il centro per far attaccare l'impasto evitando che durante la cottura si separino, e schiacciando il centro con la punta di un cucchiaio di legno.
- Friggere in una padella con abbondante olio, poche per volta, girarle per far incorporare aria , così si formeranno le bolle.
- Adagiarle su un foglio di carta assorbente e lasciare che si raffreddino prima di spolverarle con zucchero a velo, oppure si può farcire il centro con marmellata, crema, nutella e confettini colorati.
Powered byWP Ultimate Recipe