Ma ve li ricordate i meravigliosi cartoni degli orsetti del cuore?…io ci andavo matta, mi piacevano troppo! E questi teneri orsetti me li ricordano tanto. Avevo preparato una crostata e con l’avanzo della pasta frolla ho fatto questi biscottini . Facilissimi da preparare, basta avere gli stampini giusti, io ne ho usato uno a forma di orsetto, uno a forma di cuore e uno a forma di stellina. Ovviamente i bambini sono stati felicissimi di aiutarmi a prepararli, mio marito invece si è divertito di più a mangiarli…..
Download Premium WordPress Themes Free
Download Best WordPress Themes Free Download
download xiomi firmware
Ingredienti
- 100 g mandorle pelate
- 1 Uovo
- 200 g Farina “00”
- 150 g burro freddo a pezzi
- 80 g Zucchero
- 1 cucchiaino estratto di vaniglia
- 3 cucchiai rasi Cacao amaro
Porzioni:
Istruzioni
- Nel boccale del bimby ( o in un mixer qualsiasi) frullare le mandorle e renderle una farina 10sec.-vel.10.
- Aggiungere tutti gli ingredienti , tranne il cacao ed impastare finchè gli ingredienti siano bene amalgamati fra loro, ma senza far riscaldare troppo l'impasto, 3 min. vel.4/5
- Dividere l'impasto in 2 parti uguali. In una parte aggiungiamo il cacao ed impastiamo a mano per qualche minuto.
- Con gli impasti ottenuti formare due palle e avvolgerle in carta pellicola. Riporle in frigo per 1 ora. Dopodichè stendere una pasta per volta creando una sfoglia non troppo sottile. Ricavare dalle sfoglie le formine con gli stampini e poi intercambiare i vari colori, così come ho fatto io, perciò all'orsetto bianco appoggeremo in seno un cuore o una stella nera e viceversa.
- Per far aderire bene le stelle e i cuoricini sulla pasta frolla ho usato un goccio d'acqua ed un pennellino, proprio come se fosse una colla. Poi ho delicatamente cercato di alzare le braccia dell'orsetto in modo da far mantenere il cuore o la stella.
- Adagiare i biscottini così creati su una teglia rivestita da carta forno. Infornare a 180° per circa 12-14 minuti.
- Sfornarli e lasciarli intiepidire così da farli anche indurire. Servire o regalare per San Valentino!
Powered byWP Ultimate Recipe