Come simpatica ricetta di Carnevale ho preparato degli struffoli a cui ho aggiunto vari colori alimentari, così alla fine gli struffoli sembrano tanti coriandoli colorati. Vi piacciono?
La ricetta è sempre la stessa che ho fatto già l’anno scorso su questo blog, la troverete cliccando qui. Gli struffoli che faccio sono prepararti senza zucchero e senza burro. Una pasta molto leggera, croccante e saporita.
Premium WordPress Themes Download
Download WordPress Themes
download karbonn firmware
Ingredienti
- qb struffoli (seguendo la ricetta del link in alto)
- coloranti alimentari blu, rosso,verde, rosa.
- 2 cucchiai Miele millefiori
- 3 cucchiai Acqua
- 4 cucchiai Zucchero
- qb olio per friggere
Porzioni: porzioni
Istruzioni
- Una volta preparato l'impasto degli struffoli, dividerlo secondo quanti colori volete far uscire fuori. Io l'ho diviso in 5 parti. Una parte l'ho colorata di blu, un'altra di rosso, un'altra di verde e un'altra rosa. Gli struffoli di colore giallo sono naturali, non ho usato nessun conservante.
- Fare i filoncini e poi tagliare gli struffoli, come nelle precedente ricetta e poi disporli su una tovaglia.
- Quando abbiamo finito di tagliare tutto l'impasto scaldare l'olio in una padella dai bordi alti e friggere gli struffoli un po' per volta.
- Scolarli su carta assorbente e poi metterli da parte.
- In una pentola capiente scaldare il miele con l'acqua e lo zucchero. Questo composto deve diventare denso, ma attenzione a non farlo bruciare!!!
- Quando sarà pronto tuffarci tutti gli struffoli e mescolare con un cucchiaio di legno per far attaccare il miele su tutti gli struffoli.
- Preparare il vassoio su cui metteremo gli struffoli e accanto una ciotola con acqua fredda. Quest'ultima è indispensabile per modellare la forma degli struffoli sul vassoio che abbiamo scelto, perché gli struffoli sono roventi e le nostre mani dovranno essere sempre fredde e bagnate, altrimenti rischieremo di ustionarci.
- Modellati gli struffoli nel vassoio, aspettare una mezz'oretta prima di mangiarli. Sempre che riusciate a resistere!
- Alla prossima!
Powered byWP Ultimate Recipe