Buondì bloggers!!! Eccomi qui con una nuova ricetta, dopo che dall’ultima è passato un bel po’ di tempo. Ragazzi, è dura curare il sito e le ricette con tre figli, un marito e una grande casa da pulire e sistemare tutti i giorni……non me l’aspettavo così! Certi giorni l’esaurimento e la stanchezza sono così forti che non riesco mai a fare altro subito dopo che i bimbi si sono addormentati, mi riprometto che appena loro stanno dormendo prendo il pc e mi metto a lavoro, ma……non ci riesco quasi mai, ne approfitto per andare a letto anch’io e sperare di dormire per qualche ora prima che la sveglia del mattino suoni di nuovo per l’inizio di una nuova giornata come questa. Fra qualche giorno anche la scuola chiuderà per le vacanze estive ed io dovrò fare i conti con tutte e tre pesti da giugno fino a metà settembre: rabbrividisco. Aiutatemi! (ihihhihihi) Mi dicono che quando saranno più grandicelli sarà diverso, avrò più tempo per me……sarà vero?…. ci spero! Questa mattina si è alzato di buon’ora solo Simone. Anzi no, ecco Daniele che mi chiama dalla culletta. Aspettate, gli preparo il latte e….poi ritorno!
Rieccomi. Tutto ok. Biberon e cartoni. Diciamo che ho ancora un 10 minuti di autonomia. Spero.
Passo alla ricetta di oggi. Questi muffins sono così soffici che quando li mangi si sciolgono in bocca, Sara se n’è innamorata e mi chiede sempre di metterglieli come merenda per la scuola. Dice che sono troppo buoni. Ed ha ragione.
- 2 uova
- 200 g Zucchero
- 200 g panna fresca liquida
- 270 g Farina
- 80 g olio di semi
- 1 bustina Vanillina (oppure 1 cucchiaio zucchero a velo vanigliato fatto in casa)
- 1 pz Sale
- 1 bustina lievito per dolci
- qb Zucchero a velo per decorare
- In una grande ciotola mescolare gli ingredienti liquidi. In un'altra ciotola mescolare gli ingredienti solidi e poi mescolare insieme quelli liquidi con quelli solidi per un minuto circa. Versare l'impasto nei pirottini riempiendoli per i 3/4. Infornare a 180° per circa 20 minuti. Una volta sfornati e raffreddati spolverare con zucchero a velo.
- Inserire nel boccale tutti gli ingredienti ed azionare 50 sec. vel.10. Versare l'impasto nei pirottini riempiendoli per i 3/4. Infornare a 180° per circa 20 minuti. Una volta sfornati e raffreddati spolverare con zucchero a velo.