Un contorno fresco e saporito che accompagna i secondi piatti in questa calda stagione. Le melanzane grigliate sono semplici da preparare e si conservano anche per più giorni in frigo, specie se ci aggiungiamo un po’ di aceto.
Download Nulled WordPress Themes
Download WordPress Themes
download coolpad firmware
Ingredienti
- 5 grandi melanzane
- 1 spicchio Aglio
- qb peperoncino
- qb Sale
- qb Olio di oliva extravergine
- qb prezzemolo tritato
- qualche fogliolina menta fresca
- 1 cucchiaio aceto bianco
Porzioni: persone
Istruzioni
- Lavare, asciugare e tagliare le melanzane con tutta la buccia in verticale o in orizzontale, secondo i vostri gusti. Le fette devono essere sottili, ma non troppo, meglio farle tutte uguali per avere una cottura omogenea, perciò consiglio di usare una mandolina.
- Riscaldare una piastra e quando sarà diventata rovente cuocere le melanzane su di essa, rigirandole dopo pochi minuti e facendo attenzione a non bruciarle.
- Toglierle dalla piastra e salare le melanzane una ad una. Aspettare che si raffreddino e poi condirle in una ciotola con olio, peperoncino, aceto, prezzemolo, menta e aglio tagliato a fettine sottilissime.
- Aggiustare per bene ogni fetta in una ciotolina, aggiungendo altro olio per ricoprire a filo le melanzane e mettere in frigo almeno 1 ora per far insaporire il tutto.
- Servire e poi conservare coperte con carta pellicola.
Recipe Notes
- L'aceto, se non piace si può anche omettere.
Powered byWP Ultimate Recipe


