Le costolette di agnello sono un piatto che preparo per i giorni di festa, quando sto con tutta la mia famiglia. Uno di questi giorni in cui lo preparo con assoluta certezza è la Domenica di Pasqua.
Nel menù tipico del pranzo di Pasqua, oltre che alla “minestra maritata” e alla pastiera, nella mia famiglia non può mancare l’agnello. Che lo faccia in forno o al barbecue non importa, basta che sia marinato, morbido, succoso e buonissimo.
Le porzioni in questa ricetta le ometto, poiché variano in base alla quantità di agnello che avete intenzione di preparare, io faccio un po’ a occhio.
Ingredienti
- salvia
- rosmarino
- 1 Aglio schiacciato
- prezzemolo tritato
- Olio di oliva extravergine
- Sale
- 1 bicchiere Vino bianco
- Costolette di agnello
Porzioni:
Istruzioni
- Una volta acquistato l'agnello dal vostro macellaio di fiducia, dovete marinarlo per circa 3 ore.
- Metterlo in un contenitore con questi ingredienti: salvia, rosmarino, prezzemolo, aglio schiacciato, olio, sale, 1 bel bicchierotto di vino bianco. La marinata deve coprire l'agnello, quinidi se occorre un pò più di vino mettetene di più. Lasciare in frigo coperto dal coperchio del contenitore o con carta pellicola.
- Passate le 3 ore, tiriamolo fuori dal frigorifero e versiamo il tutto in una teglia antiaderente.
- Cuocere in forno a 200° per circa 30 minuti, ma in base al vostro forno, regolatevi voi.
- Servire con delle patate al forno o con una bella insalatina fresca e colorata.
Recipe Notes
- Nel caso volessimo farlo al barbecue non bisogna fare altro che cuocerlo sul fuoco facendo attenzione a non bruciare le costolette di agnello.
Powered byWP Ultimate Recipe