Ospiti inaspettati? Cene improvvisate all’ultimo minuto? Un dolce da preparare in fretta facendo comunque bella figura? Niente paura. Questa è la ricetta che fa per voi. Basta avere un microonde. E uno stampo per ciambella. Magari bello come il mio ^_^ . Solo 7 minuti ed il dolce è pronto, anzi, prontissimo!!!!
Download Best WordPress Themes Free Download
Download Premium WordPress Themes Free
download redmi firmware
Ingredienti
- 120 g Farina “00”
- 120 g Zucchero
- 120 ml Latte
- 2 uova
- 50 g Cacao amaro
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- 4 cucchiai olio di semi
- 1 bustina Vanillina oppure 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 12 fiala aroma rum
Porzioni: porzioni
Istruzioni
- In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti , tranne il cacao, con le fruste elettriche per circa un paio di minuti. Dopodiché aggiungere il cacao e mescolare per amalgamarlo al resto del composto. Versare l'impasto in uno stampo di silicone per ciambella e farlo cuocere al microonde per 7 minuti 800 W. Controllare se è cotto, altrimenti lo lasciamo andare ancora qualche secondo. Sfornare, lasciarlo raffreddare e spolverare con zucchero a velo. Per abbellirlo ho usato un topping al cioccolato.
Versione Bimby
- Inserire nel boccale tutti gli ingredienti tranne il cacao. Azionare 30 sec. vel.7 Aggiungere il cacao e mescolare 20 sec. vel.4. Versare l'impasto in uno stampo di silicone per ciambella e farlo cuocere al microonde per 7 minuti 800 W. Controllare se è cotto, altrimenti lo lasciamo andare ancora qualche secondo. Sfornare, lasciarlo raffreddare e spolverare con zucchero a velo. Per abbellirlo ho usato un topping al cioccolato.
Powered byWP Ultimate Recipe