Continua la rassegna di ricette per Halloween e questi cakepops sono proprio tanto carini e semplici da preparare. Sono fatti con pan di spagna o merendine sbriciolate, crema di nocciole e cioccolato fuso. Poi sono state ricoperte con la pasta di zucchero a seconda del personaggio. Per un pomeriggio mostruoso da trascorrere coi vostri bimbetti.
Ingredienti
- 5 merendine al cioccolato oppure pan di spagna avanzato
- 200 g Cioccolato bianco o fondente
- 2 cucchiai nutella o crema di nocciole
- 6 stecchini per cake pops
- qb Pasta di zucchero
Porzioni: cakepops
Istruzioni
- Sbriciolare in una ciotola le merendine, tipo i trancini, oppure il pan di spagna avanzato e mescolarlo con la nutella. Creare un composto omogeneo , lavorandolo anche con le mani. Poi prendere il composto, formare una pallina e mettere da parte.
- Fondere un pò di cioccolato e intingere lo stecchino nel cioccolato prima di infilzarlo nella pallina di cakepops. Mettere i cakepops in congelatore per circa 30 minuti.
- Dopodichè sciogliere al microonde o a bagnomaria tutto il cioccolato e appena si raffredda un attimo tuffarci i cakepops uno ad uno. Lasciar colare il cioccolato in eccesso, adagiare i cakepops su un foglio di carta forno e aspettare qualche minuto prima di rituffarli di nuovo nel cioccolato.
- Una volta che il cioccolato si è ben solidificato decorare con la pasta di zucchero. Per la zucca ho usato quella arancione, per la mummia ed il fantasma ho usato quella bianca. Gli occhi si possono fare sia col pennarello alimentare che con la pasta di zucchero nera.
- ...e poi la vostra fantasia vi aiuterà e verranno fuori tanti dolcetti mostruooooooosiiii!!!!
Powered byWP Ultimate Recipe