Per il compleanno di mio nipote Antonio che ricorre il giorno 8 marzo, festa della donna, gli ho preparato questa torta come da lui richiestomi. A dire la verità era da parecchio tempo che voelvo farla e mio nipote mi ha dato l’occasione giusta per farmi divertire un po’.
Gli Ingredienti
per il pan di spagna
- 6 uova
- 100 grammi Zucchero semolato
- 50 grammi Farina “00”
- 40 grammi Cacao amaro
- 2 cucchiaini Essenza di vaniglia
per la crema
- 350 grammi Mascarpone
- 200 ml Panna montata
- 4 cucchiai Zucchero semolato
per la decorazione della torta
- 10 confezioni kit kat
- 6 confezioni m&m's
- 1 confezione pasta frolla
- q.b Zucchero semolato colorato
- 50 grammi cioccolato bianco fuso
Porzioni: persone
Le Istruzioni
per il pan di spagna
- Montare in una planetaria o col frullino tutti gli ingredienti. Versarli in una teglia rotonda foderata con carta forno bagnata e strizzata. Cuocere a 180° per circa 25-30 minuti. Sfornare, lasciar raffreddare e tagliare a metà nel suo centro. Farcire con la crema.
per la crema
- Mescolare tutti gli ingredienti e farcire la torta sia internamente che esternamente, così da far attaccare poi sia i kit kat che gli M&M;'s.
per la decorazione della torta
- Per prima cosa facciamo con la pasta frolla la forma di un semiarco, così da far attaccare la bustina di M&M;'s e lo zucchero colorato. Una volta cotta la forma di pasta frolla secondo le indicazioni sulla confezione, spennellarla con il cioccolato bianco e attaccare pazientemente lo zucchero formando delle strisce. Mettere questa lingua di pasta frolla al centro della torta ed iniziare ad attaccare sia i kit kat che gli M&M;'s. Potete sia versare i colori a casaccio, sia selezionarli per colore adagiandoli in cerchi concentrici come ho fatto io.
- Infine attaccare la bustina degli M&M;'s con del cioccolato bianco alla sommità della striscia di pasta frolla.
Powered byWP Ultimate Recipe