Un rotolo fresco, goloso e superveloce, questo con le fragole è piaciuto a tutta la famiglia, specialmente ai bambini. Mia figlia Sara adora le fragole e mi ha persino aiutato a preparare sia la pasta biscotto che la crema con le fragole. Ha detto che lei vuole aiutarmi sempre quando cucino, infatti le ho comprato un grembiule di hello kitty ed è stata felicissima!….l’altro giorno non voleva levarselo, l’ha indossato pure sopra il pigiama! ihihhihi che mito!
Free Download WordPress Themes
Download Best WordPress Themes Free Download
download huawei firmware
Ingredienti
per la pasta biscotto
- 5 uova separate
- 100 g Farina
- 30 g Fecola
- 130 g Zucchero
- 1 cucchiaino Essenza di vaniglia
per la crema di mascarpone senza uova
- 200 ml Panna montata
- 125 g Mascarpone
- 4 cucchiai Zucchero a velo
- 1 cestino fragole
Porzioni: porzioni
Istruzioni
- Montare gli albumi a neve con le fruste elettriche per 5 minuti. In un'altra ciotola montare i tuorli con lo zucchero per circa 5 minuti. Aggiungere poi la farina e la fecola setacciate ed infine versare gli albumi, mescolando a mano, con una spatola, incorporandoli dal basso verso l'alto.
- Il composto dev'essere versato in una teglia larga foderata con carta forno. Cuocere a 200° per circa 10 minuti.
- Sfornare la pasta biscotto e lasciarla riposare per 5 minuti, dopodiché arrotolarla e lasciarla riposare arrotolata, nella sua carta, per 15 minuti, finchè si freddi.
- Preparare intanto la crema mescolando la panna montata con lo zucchero, la vaniglia e il mascarpone. Quando il rotolo si sarà freddato farcirlo con la crema e poi tagliare e sistemare sopra le fragole pulite e tagliate a pezzettini. Arrotolare di nuovo il rotolo delicatamente e farlo riposare in frigo per 1 ora.
- Dopodiché spolverare con zucchero a velo ed abbellire con altre fragoline. Servire tagliando il rotolo a fette. Buona goduria!
Powered byWP Ultimate Recipe