In questi ultimi giorni mi è proprio venuta voglia di mangiare un bel piatto caldo di pasta e patate, così, volendo esagerare, ho deciso di farla al forno con la provola e tanto parmigiano!…buonissima!
Il segreto per farla ancora più buona è quello di far cucocere il sugo con le patate almeno per tre ore, preparandolo in questo modo.
Download Best WordPress Themes Free Download
Free Download WordPress Themes
download intex firmware
Ingredienti
- 1 spicchio Aglio
- abbondante Olio di oliva extravergine
- 1 gambo sedano
- 1 cucchiaio passato di pomodoro oppure 1 cucchiaino colmo di pasta di pomodoro
- 4 piccole patate
- qb Sale
- qb Acqua
- 150 g pasta ditali
- qb parmigiano grattato
- 100 g provola fresca
Porzioni: persone
Istruzioni
- In una pentola soffriggere l'aglio in abbondante olio evo. Aggiungere sedano e patate tagliati a pezzetti piccoli piccoli.
- Aggiungere ancora un cucchiaio di passato di pomodoro, sale e poi riempire la pentola d'acqua per i suoi 3/4. Coprire con un coperchio e cuocere per 3 ore a fuoco dolce. Se necessario, aggiungere acqua man mano.
- Versare poi la pasta e, mi raccomando, scegliete una pasta trafilata al bronzo, magari quella buona di Gragnano, vi assicuro che farà una bella e buona differenza! Io ho scelto i ditali come formato di pasta, ma voi potrete scegliere il formato che preferite, basta che si tratti di pasta corta.
- Quando la pasta sarà cotta, aggiungete una bella e abbondante manciata di parmigiano grattato e la provola tagliata a cubetti.
- Versare il tutto in una pirofila e infornare a 180° per circa 15 o 20 minuti.
- Buon appetito.
Powered byWP Ultimate Recipe