La riuscita di una bella torta di compleanno è di sicuro un bel pan di spagna alto da farcire secondo i gusti, ma il pan di spagna dev’essere fatto in un certo modo per poter essere farcito, bagnato e poi essere decorato come più ci piace. Con questa ricetta avrete un pan di spagna altissimo e sofficissimo. Il segreto sta nel montare l’impasto dai 20 ai 30 minuti…..eh, lo so,son tanti, ma vi assicuro che ne vale la pena! Questo in foto è stato preparato con 6 uova e una teglia di 20 cm di diametro. Bisogna usare 30 g di farina e di zucchero per ogni uovo usato Poi si può insaporire con vaniglia o buccia di limone. Tutto qui. Mettiamoci all’opera!
Download WordPress Themes Free
Download Premium WordPress Themes Free
download karbonn firmware
Ingredienti
- 6 uova
- 180 g Zucchero
- 180 g Farina
- 15 cucchiaino Essenza di vaniglia
Porzioni: di diametro
Istruzioni
Versione senza bimby
- In una planetaria montare le uova con lo zucchero per circa 25-30 minuti. Dopodiché aggiungere la farina setacciata e gli aromi a mano incorporando delicatamente dal basso verso l'alto. Imburrare ed infarinare una tortiera e versare l'impasto. Cuocere a 160° per circa 1 ora. Lasciar raffreddare e farcire a piacere.
Versione Bimby
- Posizionare la farfalla nel boccale e montare le uova con lo zucchero 20 min. vel.4
- Versare l'impasto in una ciotola e aggiungere la farina setacciata e gli aromi a mano incorporando delicatamente dal basso verso l'alto. Imburrare ed infarinare una tortiera e versare l'impasto. Cuocere a 160° per circa 1 ora.
- Lasciar raffreddare e farcire a piacere.
Powered byWP Ultimate Recipe


