Non sono una grande fan della festa di Halloween, anzi, se devo proprio essere sincera, credo che questa festa non ci appartenga per nulla. Ma da alcuni anni a questa parte pare che si stia insinuando nella nostra cultura con dolcetti o scherzetti e dolci tipici americani in tema per l’occasione.
Ovviamente i bambini impazziscono per questa festa e subito ne hanno approfittato per commercializzarla a più non posso con caramelle, maschere di mostri, feste a tema a cui le mamme, ahimè, pur non simpatizzando molto col tema, sono costrette ad adattarsi con stuzzichini e dolcetti “mostruosi”. Molte mamme, infatti, mi hanno chiesto di postare alcune ricette per aiutarle a preparare la festa dei loro figli con cose sfiziose e divertenti, ma soprattutto buone!
Inserisco così oggi un nuovo tag, quello delle Ricette di Halloween, in cui inserirò ricette sia dolci che salate cercando di fare delle cose a dir poco mostruose! Inizio con questi fantasmini fatti di biscotto e ricoperti di cioccolato bianco.
- 6 biscotti tipo plasmon o savoiardi
- 60 g cioccolato bianco
- 1 cubetto cioccolato fondente
- qb granella di zucchero
- In una tazzina sciogliere al microonde il cioccolato bianco.
- In un'altra il pezzettino di cioccolato fondente.
- Con l'aiuto di un cucchiaino cospargere metà biscotto col cioccolato bianco e poi farlo solidificare per qualche minuto in frigorifero.
- Una volta solidificato il cioccolato bianco, con l'aiuto di unno stuzzicadenti, fare gli occhi ai fantasmini intingendo la punta dello stecchino nel cioccolato fondente.
- Sistemare tutti i fantasmini in una vaschettina in cui abbiamo messo un po' di granella di zucchero.
- Ed ecco fatto, i fantasmini sono pronti per la vostra festa.