Questi biscotti dalla forma a nido d’ape li ho preparati con una pasta frolla al miele, e devo dire che mi è piaciuta davvero molto anche se ho notato che poi i biscottini tendono a diventare morbidi ma tanto saporiti! I miei figli li hanno fatti sparire in un batter d’occhio, sono riuscita giusto a conservarne un pò per fare la foto che vedete. Sara mi ha chiesto di rifarglieli al più presto, penso proprio che l’accontenterò. L’idea di questi biscotti è venuta fuori da un lavoro che mi hanno commissionato per una comunione, tema Nature per uno sweet table fantastico e ….tutto incentrato sulle cose buone della natura. Diciamo che questa è stata una prova tecnica per il gran giorno, ma io sono così, prima devo provare e cercare di rendere il tutto più perfetto possibile. E di questi biscottini sono molto soddisfatta. La ricetta della pasta frolla al miele l’ho presa dal sito Ricette di Gabri. Ottima e buonissima!
- 300 g Farina “00”
- 20 g Zucchero
- 60 g Zucchero a velo
- 70 g Miele millefiore
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- 100 g olio di semi di girasole
- 1 Uovo
- 1 tuorlo sbattuto
- 1 cucchiaio Latte
- Nell'impastatrice, nel mixer o nel boccale del bimby inserire tutti gli ingredienti tranne il tuorlo ed il latte. Impastare per circa 30 secondi, vel.5
- Formare una palla con l'impasto, avvolgerlo in carta pellicola e farlo riposare in frigo per 30 minuti.
- Dopodichè riprendere l'impasto e stenderlo con un matterello abbastanza spesso. Formare il disegno sulla pasta frolla utilizzando l'apposito attrezzo. Poi dargli la forma esagonale, o quella che più vi piace.
- Sistemare i biscotti su una teglia foderata con carta forno ed spennellarli con il tuorlo d'uovo e un pò di latte.
- Infornare a 180° per 15 minuti circa.
- Sfornare e lasciar raffreddare.


