Bagel

Bagel

539
0
CONDIVIDI
Facebook
Twitter

I bagel sono panini tipici degli Stati Uniti molto morbidi, a forma di ciambella, di tradizione ebraica. La loro particolarità sta nel fatto che vengono bolliti in acqua per qualche minuto prima della cottura in forno. Si preparano semplici oppure aromatizzati con semi di sesamo, papavero, finocchio, girasole, lino e si servono farciti con formaggi, salumi, pesci affumicati, arricchiti da tutto quello che il gusto e la fantasia personale suggeriscono.

Era tanto tempo che desideravo farli con le mie mani, così oggi li ho preparati e sono stata davvero contenta del risultato. Per la festa del papà si possono preparare come variante salata delle ciambelle dolci.

Sono proprio buoni! Questa è la ricetta base.

Bagel
Porzioni Tempo di preparazione
4 bagel 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 bagel 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Bagel
Porzioni Tempo di preparazione
4 bagel 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 bagel 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Gli Ingredienti
Porzioni: bagel
Le Istruzioni
  1. Stemperare il lievito col burro sciolto nell'acqua.
  2. Aggiungere 100 g di farina a cui si è mescolato lo zucchero e 1 pz di sale.
  3. Versare nel mixer 200 g di farina e aggiungere il composto semilavorato di bagel. Mescolare in modo energico per 8-10 minuti. Coprire l'impasto e lasciar lievitare per 2 ore.
  4. Dopo il riposo, lavorare velocemente l'impasto a mano su un paino infarinato, dividendolo poi in 4 pallotte uguali.
  5. Fare un buco al centro di 5 cm, utilizzando un dito o il manico di un cucchiaio di legno, in modo da ottenere ciambelle che sistemeremo su un foglio di carta forno, ricoprendole con un telo e lasciandole lievitare per ancora 15 minuti.
  6. In una pentola far bollire 3 lt d'acqua con un pizzico di sale. Immergervi i bagel, uno per volta. Cuocere circa 1 minuto per lato e poi scolare i bagel su un canovaccio.
  7. Trasferire i bagel su una teglia foderata con carta forno, spennelliamoli con il tuorlo sbattuto con un goccio d'acqua e spolverizziamoli, a piacere, con i semi di sesamo come ho fatto io.
  8. Cuocere in forno caldo a 180° per 20-25 minuti. Far raffreddare i bagel su una gratella prima di tagliarli a metà e farcirli a piacere.
Recipe Notes
  • Questi bagel sono venuti un po' ruvidi in superficie, la prossima volta devo fare più attenzione a lisciare la parte superiore mentre li lavoro con le mani.
Powered byWP Ultimate Recipe
CONDIVIDI
Facebook
Twitter
Ricetta PrecedenteParigina
Ricetta SuccessivaSpaghetti con vongole e pomodorini
Non sono una cuoca, sono solo una delle tante persone che adorano pasticciare in cucina e che vogliono condividere con gli altri questa smisurata passione, mettendo a disposizione di tutti ricette di famiglia e non solo.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO