Ultimamente questo tema sta facendo impazzire tutte le bambine; è molto richiesto e ovviamente anche mia figlia per il suo compleanno ha voluto la torta con l’unicorno. Però se devo dirla tutta anch’io mi sono divertita un mondo a preparare tutti questi dolcetti a tema unicorno perchè mi piace davvero moltissimo. I colori, l’allegria, l’unicorno…..mi hanno riportato indietro negli anni a quando adoravo gli unicorni e guardavo sempre il cartone animato My Little Pony dove c’erano anche degli unicorni bellissimi. Adesso non lo fanno più vedere questo cartone ed è un vero peccato perchè era bellissimissimissimo! ……d’altra parte adesso però c’è Peppa Pig…………( )!Andiamo avanti.
La torta è stata fatta con pan di spagna con l’aggiunta di colorante rosa. Ho bagnato con un pò di alchermes e poi l’ho farcita con crema al mascarpone. Le decorazioni sono tutte in pasta di zucchero.
I cakepops li ho tuffati nel cioccolato bianco fuso e poi ho fatto le decorazioni con pasta di zucchero e un pennarello alimentare nero.
Queste ciambelline sono fatte di biscotti ricoperti di cioccolato bianco (che ho comprato al supermercato) e poi ho decorato con pasta di zucchero e colorante alimentare. Su alcuni ho messo i corallini colorati.
I cupcakes li ho preparati senza il frosting, applicandoci sopra solo un disco di pasta di zucchero bianca e poi ho decorato come l’unicorno con altra pasta di zucchero.
Le donuts sono ciambelline morbidissime che ho decorato sempre con pasta di zucchero. La ricetta la metterò prossimamente in questo sito.
Infine, i biscotti di pasta frolla li ho decorati con pasta di zucchero, li ho fatti di tre tipi diversi usando ovviamente le formine apposite.
Beh, direi che mi sono divertita proprio tanto, tutto fatto con tanto amore per la mia dolce principessina. Spero vi piaccia. Alla prossima!….ah, dimenticavo, il mio capolavoro più grande, lei che adoro immensamente e infinitamente, la mia Sara.