Avete presente quei buonissimi biscottini che si vendono nelle scatole di latta blu?…..eccoli qui, li ho fatti tale e quale a quelli! Una goduria!!!!!!!!
Questi biscottini al burro sono fatti di pasta frolla montata e sono così buoni e leggeri (nel peso) che si sciolgono in bocca. In quanto a calorie….beh, lasciamo stare! Ma tanto si sa che le cose più buone sono anche quelle che troviamo nella categoria “proibite”!
Oggi però è Domenica e questo piccolo peccato di gola possiamo godercelo da soli o in compagnia di una tazza di thè o di latte per merenda o per colazione.
Gli Ingredienti
- 300 g Farina “00”
- 70 g Farina “0” (o manitoba)
- 1 pz Sale
- 2 uova (medie)
- 1 tuorlo
- 150 g Zucchero a velo
- 250 g Burro morbido,a temperatura ambiente
- 1 fiala Essenza di vaniglia
- 100 g cioccolato al latte
Porzioni: kg di biscotti
Le Istruzioni
- Montare nella planetaria il burro e lo zucchero setacciato con la vaniglia per circa 10 minuti.
- Aggiungere uno per volta, le uova, avendo cura di incorporare completamente un uovo prima di aggiungere l'altro e così via.
- Aggiungere il sale e le farine setacciate, sempre mescolando nella planetaria.
- Trasferire in un sac a poche o in una sparabiscotti e formare i biscottini su una teglia foderata con carta forno. Le forme possono essere come preferite, io ho fatto i biscottini rotondi, quelli ad S, quelli ad U e quelli a spirale.
- Cuocere in forno ventilato e preriscaldato a 180° per 12 minuti.
- Decorare a piacere con il cioccolato, io ho usato quello al latte fuso, ma si può usare il cioccolato fondente o quello bianco; si possono decorare i biscottini con le mandorle, le ciliegie candite, la farina di cocco e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce.
- Impiattare e buona goduria!
Powered byWP Ultimate Recipe