Il gelato è una di quelle cose che d’estate non posso proprio farne a meno. Al gusto di pistacchio poi……..è una vera squisitezza! Oramai con la ricetta base del gelato alla vaniglia che si prepara senza gelatiera e con pochissimi ingredienti mi sono sbizzarrita a dare a questo gelato i gusti che più mi piacciono, a dimostrazione che non c’è bisogno di una gelatiera o di una gelateria per preparare un delizioso gelato artigianale.
Gli Ingredienti
- 1 lattina latte condensato
- 500 ml panna fresca
- 2 cucchiaini Essenza di vaniglia
- 2 cucchiai liquore baileys oppure VOV
- 4 cucchiai essenza di pistacchio
Porzioni: di gelato
Le Istruzioni
- Mescolare il latte condensato con la vaniglia e il liquore.
- Montare la panna molto soda.
- Unire a questo composto la panna montata incorporandola delicatamente dal basso verso l'alto con una spatola.
- Aggiungere l'essenza di pistacchio e mescolare sempre con una spatola dal basso verso l'alto.
- Versare in un contenitore e far riposare in freezer tutta la notte.
Recipe Notes
- Si può aggiungere la granella di pistacchio sia all'interno del gelato che sopra, per decorazione.
Powered byWP Ultimate Recipe








Ciao Ersilia eccomi qui anche se sono passate alcune settimane ti do notizia del mio pranzo con le tue ricette FANTASTICO !!!! Sono stati tutti contenti sia della torta che del pollo mi hanno detto : Finalmente il pollo fatto in modo diverso !!! Che dire della torta??? Non è arrivata a sera … tra mio nipote e la sua fidanzata se la sono mangiata …e portata anche a casa… Ora provero’ a fare il gelato visto questa ricetta veloce e senza tanti attrezzi …. Si perche’ alla fine si riempie la cucina con tutte queste attrezzature e ti diro’ che anche la gelatiera proprio non ci starebbe… Quindi si prova a fare il gelato con la tua ricetta sara’ la merenda di venerdi prossimo mentre si guarda la partita dell Italia … pistacchio, panna,fragola…. i colori dell Italia !!!!
Poi chiaramente ti sapro’ dire !!!! Intanto grazie !!!!
Un abbraccio a te e mille coccole al pivvolo Simone e ai sue fratelli
Giuliana
Ciao Giuliana, sono felicissima che sia piaciuto e che abbia fatto bella figura! La tua idea per il gelato tricolore è magnifica! Fà una foto e poi mandamela oppure postamela su facebook, su cocci di coccinella, così daremo a tutti una bella idea!!!! Bacioni e grazie a teeee! :-*