Home Crostata di mele e.....grosse novità.

    Crostata di mele e…..grosse novità.

    2581
    0

    Prepariamo una bella crostata di mele? L’ho portata l’altro giorno a casa di una mia amica ed è sparita in meno di 10 minuti. Penso che l’ abbiano molto gradita. In effetti una crostata così non l’avevo mai fatta prima, la ricetta la presi tanto tempo fa su una rivista di cucina, probabilmente Sale e Pepe. Una garanzia.

    crostata di mele 3

    Spesso faccio così, sfoglio giornali, mi piace una ricetta e l’appunto da qualche parte. Poi può capitare che passi molto tempo prima che la realizzi. Altre volte la voglia è così tanta che non riesco a resistere e subito mi metto all’opera. Ma dipende da vari fattori: casa, figli, cose da fare in giro…. e appanzamenti vari!

    Eh, si…..appanzamenti.

    Cos’è un appanzamento?….beh, chi mi segue dall’altro blog sa bene che uso questo termine quando la mia pancia cresce a dismisura, non solo perché mangio troppo, ma perché dentro ci sta crescendo una vita.

    Stiamo al terzo figlio. Ancora non si sa se sia un bimbo o un a bimba. Per ora sappiamo che c’è, che sta bene e che ha un bellissimo cuoricino che batte. Emozioni uniche che non cambiano mai, nemmeno dopo la terza volta. Certo, quando l’abbiamo saputo c’è stato un momento di choc iniziale per il fatto che non ce l’aspettavamo…..chiedetelo alla mia amica Perla, che quando l’ho chiamata per telefono ha dovuto farmi un pochino riprendere da km e km di distanza!…..l’altro giorno mi ha ricordato cosa le dissi e in che modo, ci siamo fatte certe risate!

    Un figlio è comunque una grossa responsabilità, poi noi, dopo l’esperienza di Simone siamo un pochino più ….come dire…..spaventati? terrorizzati?…non so come dirlo senza sembrare una cattiva madre, ma mi rendo conto che questi sono discorsi che solo dei genitori come noi possono comprendere fino in fondo. Ad ogni modo, un figlio è sempre un figlio. E ora che la mia pancia si appanza, sento giorno per giorno di amarlo e di proteggerlo come non mai. E’ tutta una questione d’ istinto. Dovrebbe nascere per fine aprile. Non vedo l’ora!

    Crostata di mele e.....grosse novità.
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    12 porzioni 1 ora e 45 minuti
    Tempo di cottura
    30 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    12 porzioni 1 ora e 45 minuti
    Tempo di cottura
    30 minuti
    Crostata di mele e.....grosse novità.
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    12 porzioni 1 ora e 45 minuti
    Tempo di cottura
    30 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    12 porzioni 1 ora e 45 minuti
    Tempo di cottura
    30 minuti
    Ingredienti
    Porzioni: porzioni
    Istruzioni
    1. Mescolare nel mixer la farina col sale, il burro, lo zucchero, la scorza di limone, le uova. Formare una palla con l'impasto e lasciar riposare in frigo per 1 ora.
    2. Stendere in una teglia per crostata imburrata ed infarinata.
    3. Fare uno strato sottile di marmellata e adagiarvi sopra le fettine di mele fatte precedentemente macerare nel succo di limone per un po'.
    4. Richiudere i bordi della crostata e bagnarli con del latte, giusto per dargli un po' di colore in cottura.
    5. Cuocere a 180° per 30 minuti.
    6. Cinque minuti prima di tirare fuori la torta dal forno, spolverarla con una manciata di zucchero semolato.
    7. Buona goduria!
    Powered byWP Ultimate Recipe
    Ricetta PrecedenteBarchette di patate farcite
    Ricetta SuccessivaCioccolata calda in tazza
    Non sono una cuoca, sono solo una delle tante persone che adorano pasticciare in cucina e che vogliono condividere con gli altri questa smisurata passione, mettendo a disposizione di tutti ricette di famiglia e non solo.