I cornetti sono il simbolo della colazione per eccellenza. Sono buonissimi, però ci vuole un bel po’ di tempo per prepararli. Questi che ho fatto io li ho preparati ieri sera e poi li ho cotti stamattina. Hanno avuto tutta la notte per lievitare e al mattino li ho trovati bellissimi e gonfissimi! Una gioia per i miei occhi!
Nono sono tanto amante dei lunghi procedimenti delle ricette, ma questa qui meritava davvero di essere provata e poi ho voluto prepararli per festeggiare il compleanno di mio marito con una bella e buona colazione preparata con le mie mani.
Mio marito fa un lavoro che lo fa svegliare tutti i giorni all’alba e perciò ho deciso di fargli iniziare la giornata nel più dolce dei modi.
L’odore che già dalle 5 e 30 si è sparso per la casa è stata già una gran festa. Pareva di essere in una pasticceria.
Un bacio, un cornetto, una tazza di latte, un caffè, l’amore e la gioia dei figli. Sono queste le cose che aiutano a festeggiare e ad iniziare le giornate al top della dolcezza! E a noi piace festeggiare così, con la semplicità delle piccole cose.
Ma ritorniamo alla ricetta. Questa l’ho trovata in giro sul web e l’ho modificata alquanto usando la farina manitoba e aumentando la dose di zucchero. Ora vi dico come.