Ancora un’altra ricetta per Halloween. I biscotti a forma di zucca e pipistrello. Ovviamente per quelli ci vogliono le formine adatte che ormai si trovano in tutti i negozi che vendono articoli per dolci e non solo. Mi è capitato di vedere stampi e tutto l’occorrente per dolci e cake design anche da Brico, da Happy Casa, da Sisa, all’Auchan, al Famila, …insomma, adesso non avete più scuse, il materiale per “inguacchiare” è facilmente reperibile, dovete solo FARE!
Per questi biscottini ho usato la ricetta di pasta frolla che troverete qui, e per dargli il colore della zucca ho usato del colorante alimentare arancione.
Ingredienti
- 1 kg pasta frolla (cliccate sul link in alto per la ricetta)
- 200 g cioccolato fondente fuso
- 100 g Marmellata di albicocche o di amarene
- qb confettini di zucchero arancioni per decorare
- 1 punta Colorante alimentare color arancione
Porzioni: kg di biscotti
Istruzioni
- Una volta pronta la pasta frolla, che avremmo preparato secondo la ricetta del link con l'aggiunta di colorante arancione, ricavare tante formine con l'aiuto degli stampini della forma di zucca o di pipistrello.
- Infornare su carta forno a 160° per 15 minuti.
- Sfornare e lasciare che si raffreddino per bene prima di iniziare a decorarli.
- Dopodiché tuffare il fondo del biscotto di zucca nel cioccolato fuso. Appoggiare su una gratella e poi su carta forno. Decorare secondo i vostri gusti, da un lato, su alcune zucche io ho decorato anche con confettini arancioni.
- Per fare il pipistrello, ho appoggiato 2 biscotti uno sull'altro e in mezzo ci ho spalmato la marmellata.
- Giocate con la vostra fantasia, ma soprattutto, fatevi aiutare dai vostri bimbi nel decorare e preparare questi biscotti, sarà davvero molto divertente.
Powered byWP Ultimate Recipe