Questa torta è un tipico esempio di visual food. Le verdure sono state sistemate in modo da formare una rosa. Fa venire l’acquolina solo a guardarla. Eppure si mangia, eccome se si mangia! Il ripieno di formaggi e verdure fa di questo rustico una bontà da provare assolutamente. Un piatto scenografico che potrete usare per stupire i vostri ospiti a tavola. E saranno quasi dispiaciuti, come è capitato a me, di tagliare questa vera opera d’arte. Questo però dura solo pochi secondi, perché il profumo che viene dal piatto è così invitante che non si vede l’ora di affondarci i denti.
Ingredienti
- 2 medie melanzane
- 2 zucchine
- 2 peperoni uno rosso e uno giallo
- 3 carote
- 1 rotolo pasta sfoglia
- qb olio per friggere
- 1 confezione panna da cucina
- qb sale e pepe
- 1 Uovo
- 150 g parmigiano grattato
Porzioni: persone
Istruzioni
- Lavare le verdure e affettarle sottilmente con una mandolina. poi friggerle per un minuto circa in olio bollente e metterle da parte per farle raffreddare un pochino, così da poterle maneggiare.
- In una ciotola mescolare la panna, il parmigiano, il sale e il pepe e l'uovo. Versare in una teglia dove avremo sistemato la pasta sfoglia. La teglia dev'essere di 20-24 cm di diametro.
- Con le mani iniziare a formare la rosa mettendo una sopra l'altra, nel senso della lunghezza, le verdure. Una volta formata la rosa aiutarsi con una spatola e sistemarla al centro della teglia .
- Infornare a 180° per circa 20 minuti.
- Servire anche tiepido o freddo.
Powered byWP Ultimate Recipe


