Come preparare un buonissimo sorbetto all’ananas con un solo ingrediente? Pensate che sia impossibile? Invece no. E’ la verità. Giuro. Questo dessert riscuote sempre un grande successo fra i miei ospiti e a me piace tanto non solo perché è buonissimo, ma anche perché ci metto 2 minuti per prepararlo. La ricetta l’ho trovata sul blog di “Arabafelice in cucina”, le sue ricette “furbe” mi piacciono davvero assai e le metto subito in pratica quando mi piacciono particolarmente.
Come dicevo all’inizio, la preparazione di questo dessert richiede un solo ingrediente: un barattolo di ananas sciroppate. Si può variare con qualsiasi frutta purché sia sciroppata.
Istruzioni
- Aprire il barattolo di ananas e versare il contenuto in un frullatore. Azionare e frullare tutto per un paio di minuti.
- Versare il liquido dell'ananas frullata in un contenitore o in un sacchetto adatto al freezer. Io ho usato un sacchetto a chiusura ermetica dell'IKEA, sono fantastici!
- Aspettare che il liquido sia congelato. Io ho aspettato tutta la notte, ma anche 4 0 5 ore vanno bene.
- Dopodiché rompere il pezzo di ghiaccio che si è formato e frullarlo a media velocità finché non diventa cremoso.
- Servire immediatamente e consumare subito, per evitare che si sciolga molto.
Recipe Notes
- Se dovesse avanzare qualcosa potete rimetterlo in freezer, anche se si è sciolto ed è diventato acqua, e usare lo stesso procedimento per la volta successiva.
Powered byWP Ultimate Recipe