Marmellata di albicocche
Porzioni Tempo di preparazione
700-800 gmarmellata 10minuti
Tempo di cottura
40-60minuti
Porzioni Tempo di preparazione
700-800 gmarmellata 10minuti
Tempo di cottura
40-60minuti
Ingredienti
Istruzioni
Versione Bimby
  1. Lavare le albicocche ed asciugarle. Tagliarle a pezzettini, eliminando il nocciolo. Inserire le albicocche nel boccale del bimby insieme con lo zucchero, il succo di limone e la vanillina.
  2. Frullare il tutto per circa 5 sec. vel.10. Cuocere il tutto per 40 min- Varoma-vel 2.
  3. Trascorsi i 40 minuti date un’occhiata alla vostra marmellata, dovrà essere densa , ma non troppo. Se va bene la densità potrete versare la marmellata nei vasetti, chiuderli ermeticamente coi tappi e capovolgere i vasetti fino a quando non sarà raffreddata: In questo modo creeremo il sottovuoto e la nostra marmellata si conserverà per più tempo.
  4. Et voilà, la marmellata è pronta per farcire torte, biscotti, crostate oppure per assaggiarla semplicemente su delle fette biscottate.
Versione senza Bimby
  1. Lavare le albicocche ed asciugarle. Tagliarle a pezzettini, eliminando il nocciolo. Inserire le albicocche in una pentola molto capiente insieme con lo zucchero, il succo di limone e la vanillina.
  2. Mescolare continuamente per evitare di farla attaccare al fondo della pentola, per circa 1 ora. Dopodichè usando un frullatore ad immersione andremo a frullare il tutto. Se la consistenza è abbastanza densa, ma non troppo, possiamo levare la marmellata dal fuoco e versarla nei vasetti, altrimenti lasciamo ancora qualche 5-10 minuti in cottura.
  3. Versare la marmellata nei vasetti, chiuderli ermeticamente coi tappi e capovolgere i vasetti fino a quando non sarà raffreddata: In questo modo creeremo il sottovuoto e la nostra marmellata si conserverà per più tempo.
Recipe Notes
  • La quantità di zucchero si può diminuire o aumentare a seconda dei vostri gusti personali.
  • La marmellata si conserva chiusa circa 1 anno in un luogo asciutto e e lontano dal sole. Una volta aperta ha circa un paio di mesi di vita, conservata in frigo.
Free Download WordPress Themes
Free Download WordPress Themes
Premium WordPress Themes Download
Download Premium WordPress Themes Free
lynda course free download
download mobile firmware
Free Download WordPress Themes
udemy course download free