Home Uovo kinder

    Uovo kinder

    678
    0
    CONDIVIDI

    Finalmente anch’io quest’anno ho fatto l’uovo con le mie manine. Una grande, grandissima soddisfazione. Ho iniziato con l’uovo kinder che è il preferito dei miei bambini e del bambinone più grande, che è mio marito! Sinceramente pensavo fosse più difficile tutto il procedimento, ma con questa ricetta il cioccolato non l’ho fatto temperare e perciò è stato un gioco da ragazzi che dovrete assolutamente provare!…….e poi deciderete voi quale sorpresa inserire all’interno dell’uovo, non è fantastico? Forza, su, quest’anno regalerete tutte uova personalizzate fatte da voi, ovviamente!

    Uovo kinder
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    1 uovo kinder 1 ora + il riposo
    Porzioni Tempo di preparazione
    1 uovo kinder 1 ora + il riposo
    Uovo kinder
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    1 uovo kinder 1 ora + il riposo
    Porzioni Tempo di preparazione
    1 uovo kinder 1 ora + il riposo
    Ingredienti
    Porzioni: uovo kinder
    Istruzioni
    1. Sciogliere a bagnomaria metà cioccolato al latte. L'acqua non deve fare le bolle, il cioccolato deve sciogliersi lentamente. Quando il cioccolato sarà fuso, togliere la pentola dal fuoco ed aggiungere l'altra metà del cioccolato, mescolando e facendo sciogliere per bene anche questa.
    2. Versare metà cioccolato nello stampo e farlo aderire velocemente su tutti i lati dello stampo. Capovolgerlo su un foglio di cara forno, per recuperare il cioccolato in eccesso, magari appoggiandolo su una base di fortuna, io ho usato dei bicchierini di plastica.
    3. Una volta che si sarà rassodato, pulire velocemente i bordi con un coltello.
    4. Fare la stessa cosa col cioccolato bianco , solo dopo che si sarà raffreddato, usare lo stesso procedimento versandolo su tutta la superficie interna dell'uovo.
    5. Pulire ancora i bordi con un coltello. Ovviamente questi procedimenti vanno ripetuti anche per l'altra parte di stampo, in modo da ottenere le due metà dell'uovo.
    6. Lasciar riposare in frigo per 10 minuti dopodiché vedrete che l'uovo verrà via semplicemente dal suo stampo.
    7. Usando dei guanti di lattice, per evitare brutte impronte sulla superficie liscia e lucida dell'uovo, adesso cerchiamo di far aderire le due metà mettendone a sciogliere una, per pochissimi secondi su una padella antiaderente rovente.
    8. Inserire all'interno dell'uovo la sorpresa, far combaciare le due metà e appoggiare su una base.
    9. Potrete lasciarlo così o imbustare il vostro uovo, come meglio preferite.
    10. Buona Pasqua!
    Powered byWP Ultimate Recipe
    CONDIVIDI
    Ricetta PrecedenteZeppole di San Giuseppe alla crema di banana
    Ricetta SuccessivaColombine di pasta brioche
    Ersilia
    Non sono una cuoca, sono solo una delle tante persone che adorano pasticciare in cucina e che vogliono condividere con gli altri questa smisurata passione, mettendo a disposizione di tutti ricette di famiglia e non solo.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here