Home Piantine per la mamma tutte da mangiare!

    Piantine per la mamma tutte da mangiare!

    238
    0
    CONDIVIDI
    dav

    Buongiorno cari lettori, più passa il tempo e più mi rendo conto che il tempo passa troppo velocemente. Spesso mi ritrovo a pensare che durante la giornata ho fatto tantissime cose, ma che in realtà mi sento come se non avessi fatto niente. Magari niente di quello che avrei voluto fare. E spesso mi dico che le giornate dovrebbero essere fatte di 48 ore, non di 24! Eppure vedo le persone che ad un certo punto si fermano, si rilassano, hanno il tempo di fare passeggiate, di andare dal parrucchiere, dall’estetista, di incontrarsi con gli amici per un caffè…….e quindi mi chiedo: perchè solo io non sono capace a fare le cose che fanno tutti quanti gli altri? Perchè mi sembra sempre di vivere di corsa, coi minuti contati, perchè è tardi per fare questo o per fare quello? Perchè stiamo correndo questa vita con l’ansia, cos’è che ci spinge a fare le cose di fretta senza mai avere tempo, tempo per fare tutto e per non fare niente? Davvero non lo so, non me lo spiego. Però mi sento così. Qualcuno mi dice che è così perchè sono mamma di tre bimbi piccoli. Che poi quando cresceranno sarà tutto diverso. Devo solo avere pazienza. ……..Sarà! Confido in questa profezia, con la speranza di riuscire a dedicare un pò più di tempo alla mia famiglia, a me stessa e ai miei sogni.

    E a proposito di mamma, la ricetta che vi propongo oggi è proprio un’idea carina e simpatica da regalare per la festa della mamma. Dolcissimi cupcakes piantine da regalare alla vostra mamma per il giorno della sua festa! Semplici da preparare ma molto scenografici. Si possono regalare sia in vassoi che in confezioni chiuse. Una bella idea sarebbe anche metterli in quelle cassettine di frutta, piccole ovviamente, che si trovano nei negozi per la casa.

    dav

     

    dav

     

    Piantine per la mamma tutte da mangiare!
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    6 cupcakes 10 minuti
    Tempo di cottura
    30 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    6 cupcakes 10 minuti
    Tempo di cottura
    30 minuti
    Piantine per la mamma tutte da mangiare!
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    6 cupcakes 10 minuti
    Tempo di cottura
    30 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    6 cupcakes 10 minuti
    Tempo di cottura
    30 minuti
    Ingredienti
    Porzioni: cupcakes
    Istruzioni
    1. In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti secchi . In un'altra ciotola mescolare tutti gli ingredienti liquidi.
    2. Mescolare con una frusta, ma non troppo e per non troppo tempo, gli ingredienti liquidi ai secchi.
    3. PER LA VERSIONE BIMBY: Inserire tutti gli ingredienti nel boccale e azionare 40 secondi vel.5.
    4. Versare l'impasto nei pirottini, per i 3/4.
    5. Infornare a 180° per 25-30 minuti.
    6. Una volta sfornati, lasciar raffreddare per bene i cupcakes. Sbriciolare con le mani uno o 2 cupcakes in una ciotola per fare il terriccio da incollare sulla superficie. Usare o la colla alimentare o un velo di panna montata.
    7. Dopo aver ricoperto la superficie del cupcake con colla alimentare o con panna, inserite la testa del cupcake nella ciotola con tutto il dolce sbriciolato e vedrete che vi sembrerà un vasetto con del terriccio.
    8. Applicate sopra le vostre piantine i fiori e le foglie di pasta di zucchero.
    Powered byWP Ultimate Recipe
    CONDIVIDI
    Ricetta PrecedentePastiera con corona di struffoli
    Ricetta SuccessivaSemifreddo alle fragole e limoncello con effetto velluto
    Ersilia
    Non sono una cuoca, sono solo una delle tante persone che adorano pasticciare in cucina e che vogliono condividere con gli altri questa smisurata passione, mettendo a disposizione di tutti ricette di famiglia e non solo.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here