Home Pancake al cacao (al rientro dalle vacanze)

    Pancake al cacao (al rientro dalle vacanze)

    173
    0
    CONDIVIDI

    Eccomi qua dopo una lunga assenza, un pò forzata e un pò voluta, ma sempre a malincuore. Rientrata dalle vacanze da pochi giorni dopo aver trascorso una bella settimana con la mia famiglia in uno dei posti più belli e più tranquilli in cui ci piace rifugiarci, Santa Maria Del Cedro, in Calabria. Sai quando un posto ti piace e ti fa sentire bene come se fossi a casa tua? Beh, questo posto per noi è così. Superato lo stress e l’ansia che inevitabilmente ti regalano tre bimbi piccoli al mare e a casa, direi che ci sono stati anche attimi, quelli in cui loro dormivano tranquillamente, in cui io e mio marito ci siamo rilassati pienamente in riva al mare o nel giardino fuori casetta nostra nella frescura della notte. Momenti indimenticabili. Come quelli in cui le urla gioiose dei nostri figli  in acqua oppure mentre giocavano sulla spiaggia o sulle giostrine ci facevano sorridere ed essere orgogliosi di loro come non mai. A loro basta veramente poco per essere felici, un secchiello, un pò di sabbia e una distesa immensa d’acqua per bagnarsi e ribagnarsi all’infinito. La gioia del bagnetto, dei tuffi di Simo e Sara, della scoperta dei sassolini di Dani. La gioia di due genitori che ce la mettono tutta per far star bene i loro cuccioli, cercando di divertirsi anche loro. L’estate è magica anche per questo, ci fa tornare tutti un pò bambini davanti al mare. Almeno per noi è sempre così, altrimenti non si spiega il fatto che mio marito si metta a sparare felice su di noi altri l’acqua dalla pistola a spruzzi di Simone! Come pure il fatto che io mi diverta un mondo a raccogliere le conchiglie e i sassi con mia figlia o a giocare a fare i castelli di sabbia coi miei figli. Questa è una cosa che mi auguro non cambi mai nè in noi genitori, nè in loro figli.

    Ma eccomi qua adesso pronta a ricominciare a scrivere ricette nel mio amato blog. Mi è mancato! E ricomincio proprio con una super ricetta golosa: i pancakes al cacao. Mmmmmm, che goduria!

    Per una colazione golosa e cioccolattosa ecco questi deliziosi pancakes al cacao per iniziare la giornata nel più dolce dei modi. Si può preparare l’impasto la sera prima e metterlo nel frigo, la mattina seguente basterà soltanto accendere il fornello e in 5 minuti la vostra supercolazione sarà pronta!

    Pancake al cacao
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    4 persone 10 minuti
    Tempo di cottura Tempo Passivo
    3-4 minuti 1 ora di riposo in frigo, o tutta la notte.
    Porzioni Tempo di preparazione
    4 persone 10 minuti
    Tempo di cottura Tempo Passivo
    3-4 minuti 1 ora di riposo in frigo, o tutta la notte.
    Pancake al cacao
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    4 persone 10 minuti
    Tempo di cottura Tempo Passivo
    3-4 minuti 1 ora di riposo in frigo, o tutta la notte.
    Porzioni Tempo di preparazione
    4 persone 10 minuti
    Tempo di cottura Tempo Passivo
    3-4 minuti 1 ora di riposo in frigo, o tutta la notte.
    Ingredienti
    Porzioni: persone
    Istruzioni
    1. In una ciotola mescolare gli ingredienti secchi: farina, lievito, sale, zucchero, cacao e vanillina.
    2. In un'altra ciotola mescolare gli ingredienti liquidi: olio, uovo,latte.
    3. Mescolare insieme gli ingredienti a mano con una frusta. Il composto dev'essere abbastanza denso.
    4. Lasciar riposare il composto coperto in frigo per 1 ora, oppure per tutta la notte. Dopodichè, anche per comodità, versare l'impasto in una bottiglia e formare i pancakes su una piastra liscia o in una padella antiaderente.
    5. Cuocere 1 -2 minuti per lato. farcire a piacere. Io ho usato la nutella e poi ho spolverato con zucchero a velo.
    versione bimby
    1. Inserire tutti gli ingredienti nel boccale del bimby e mescolare 1 min. vel.4/5.
    2. Lasciar riposare il composto coperto in frigo per 1 ora, oppure per tutta la notte. Dopodichè, anche per comodità, versare l'impasto in una bottiglia e formare i pancakes su una piastra liscia o in una padella antiaderente.
    3. Cuocere 1 -2 minuti per lato. farcire a piacere. Io ho usato la nutella e poi ho spolverato con zucchero a velo.
    Powered byWP Ultimate Recipe
    CONDIVIDI
    Ricetta PrecedenteCake pops (ricetta con lo stampo di silicone)
    Ricetta SuccessivaPolpette (fritte o al forno)
    Ersilia
    Non sono una cuoca, sono solo una delle tante persone che adorano pasticciare in cucina e che vogliono condividere con gli altri questa smisurata passione, mettendo a disposizione di tutti ricette di famiglia e non solo.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here