Home Gnocchi di zucchine

    Gnocchi di zucchine

    113
    0
    CONDIVIDI
    edh

    Salve bloggers, dopo tanto tempo che non scrivo eccomi qui pronta per una nuova ricetta per voi. Quando si hanno tre figli piccoli i programmi che uno fa non sempre si riescono a rispettare e non sempre tutte le cose vanno come uno vorrebbe. All’inizio di Settembre ho pensato che con il rientro a scuola dei miei figlia avrei sicuramente avuto più tempo da dedicare al blog e alle ricette, ma non è stato  proprio così. Alcuni problemini con la scuola di Simone mi stanno facendo trascorrere mattinate di fuoco tra insegnanti, direttori scolastici, avvocati, persone che potrebbero aiutarmi a risolvere un grosso, grossissimo problema. Purtroppo in Italia facciamo difficoltà a far riconoscere ai nostri figli disabili il  diritto allo studio con tutto quello che vuol dire realmente. Con tutto l’amore e la forza di una mamma che pretende per suo figlio il meglio e il giusto, combatterò fino alla fine questa battaglia, sperando di riuscire ad ottenere qualcosa di buono per lui. La stanchezza è tanta, lo sconforto a volte è disarmante, ma meno male che mi ritrovo con questa testaccia dura che mi fa seguitare ad andare sempre avanti per il suo bene. Modalità Bazuka ON. Detto questo, stamattina ho aperto gli occhi alle 4 e 30. Non sono riuscita più a richiuderli. Mi sono alzata, ho messo in ordine un pò in cucina, ho fatto colazione e ho aperto il mio pc. Ho pensato di iniziare dagli gnocchi di zucchine. Li dovete assolutamente provare!

    Gnocchi di zucchine
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    4 persone 60 minuti
    Tempo di cottura
    15 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    4 persone 60 minuti
    Tempo di cottura
    15 minuti
    Gnocchi di zucchine
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    4 persone 60 minuti
    Tempo di cottura
    15 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    4 persone 60 minuti
    Tempo di cottura
    15 minuti
    Ingredienti
    Porzioni: persone
    Istruzioni
    1. In una padella far soffriggere l'aglio nell'olio. Aggiungere le zucchine a cubetti e un goccino d'acqua , cuocere per circa 10 minuti. Frullare tutto al mixer.
    2. Nel mixer o nel boccale del bimby inserire le patate lesse schiacciate, la farina, l'uovo, il parmigiano, il sale e il frullato di zucchine. Impastare per rendere tutto compatto ed omogeneo.
    3. Stendere l'impasto su un piano di lavoro, se occorre usiamo la farina, e poi formiamo delle striscioline. Arrotoliamo ogni strisciolina e formiamo un filoncino.
    4. Tagliamo ogni filoncino a tocchetti e poi formiamo gli gnocchi rigandoli con l'apposito attrezzo e passandolo sui denti di una forchetta.
    5. Infarinare bene gli gnocchi per evitare che si attacchino fra loro. Stenderli in un vassoio e preparare il sugo.
    6. In una padella far soffriggere l'aglio nell'olio. Tagliare i pomodorini a metà e cuocerli in padella col sale per circa 10 minuti. A metà cottura aggiungere qualche foglia di basilico fresco.
    7. Nel frattempo cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, quando saliranno tutti a galla saranno pronti per essere scolati e saltati in padella col sugo. Aggiungere poi la provola tritata o tagliata a pezzettini piccolissimi. Mantecare e spolverare con parmigiano grattato.
    8. Impiattare e...buon appetito!
    Powered byWP Ultimate Recipe
    CONDIVIDI
    Ricetta PrecedentePolpette (fritte o al forno)
    Ricetta SuccessivaTorta al cacao e zucca
    Ersilia
    Non sono una cuoca, sono solo una delle tante persone che adorano pasticciare in cucina e che vogliono condividere con gli altri questa smisurata passione, mettendo a disposizione di tutti ricette di famiglia e non solo.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here