Home Frittelle di "ciurilli" e zucchine

    Frittelle di “ciurilli” e zucchine

    2101
    0
    CONDIVIDI

    Le frittelle di ciurilli si fanno spesso a casa di mia mamma, le mangiamo come sfizi o antipasto, anche perchè non hanno una lunga vita!….giusto il tempo di lasciarle intiepidire e…gnammete! Van giù che è un piacere, una dopo l’altra! Meglio non esagerare però, sono comunque fritte e, anche se saporite, ahimè devo dire che non se ne possono mangiare in quantità! Ma una volta che le prepariamo meglio mangiarle come ricetta comanda, giusto???

    ….a bruciare le stratosferiche calorie che ingeriamo grazie a queste frittelle ci pensa poi il sacco di fit boxe!

    I ciurilli sono i fiori che si trovano sulle zucchine. Per essere cucinati devono essere freschissimi, pena la riuscita del vostro piatto.

    frittelle di ciurilli e zucchine

    Frittelle di "ciurilli" e zucchine
    Print Recipe
    Frittelle di "ciurilli" e zucchine
    Print Recipe
    Ingredienti
    Porzioni:
    Istruzioni
    1. Sciogliere in un bicchiere il lievito nell'acqua aggiungendo il cucchiaino di zucchero. In una ciotola mescolate la farina col resto degli ingredienti. L'impasto dev'essere nè troppo liquido nè troppo denso, perciò regolatevi da soli.
    2. Coprite con carta pellicola e lasciate raddoppiare il volume del composto, dopodiché, con l'aiuto di due cucchiai, friggete le frittelline in olio bollente.
    3. Scolare su carta assorbente e aggiungere un pizzico di sale.
    Powered byWP Ultimate Recipe
    CONDIVIDI
    Ricetta PrecedenteBiscotti di riso
    Ricetta SuccessivaCozze gratinate in padella
    Ersilia
    Non sono una cuoca, sono solo una delle tante persone che adorano pasticciare in cucina e che vogliono condividere con gli altri questa smisurata passione, mettendo a disposizione di tutti ricette di famiglia e non solo.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here