Home Frittata di maccheroni

    Frittata di maccheroni

    1565
    4
    CONDIVIDI

    La frittata di maccheroni è un piatto che si prepara con gli avanzi della pasta o degli spaghetti del giorno prima, ma si possono anche cuocere gli spaghetti apposta per fare la frittata. Quando si vanno a fare i pic nic o le passeggiate all’aria aperta un pezzo di frittata di maccheroni è l’ideale da mangiare per la sua comodità, oltre al fatto che si tratta di una vera squisitezza! E’ da sempre stata la protagonista indiscussa di tutte le Pasquette, insieme al Casatiello, ovviamente! Si può fare in due modi: fritta o al forno. Fritta è buonissima, ma la versione al forno lo è allo stesso modo. Giuro. E’ la stessa cosa. E allora, aspettiamo l’inizio della bella stagione primaverile per fare tante passeggiate e per goderci di più la natura, per noi e per i nostri bambini!

    frittata di maccheroni2

    Frittata di maccheroni
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    10 persone 10 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    10 persone 10 minuti
    Frittata di maccheroni
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    10 persone 10 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    10 persone 10 minuti
    Ingredienti
    Porzioni: persone
    Istruzioni
    1. Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Quando sono arrivati al punto di cottura al dente, li scoliamo e li versiamo in una ciotola con acqua fredda, così da bloccarne la cottura.
    2. Intanto sbattere le uova in una ciotola capiente, aggiungere sale, pepe, parmigiano, basilico fresco e prosciutto . Infine aggiungere gli spaghetti che avremo fatto scolare per bene.
    3. Mescolare e versare o in una padella molto grande con olio per friggere, oppure in una teglia, foderata con carta forno e un filo d'olio. Se decidiamo di friggere la nostra frittata, dobbiamo girarla anche dall'altro lato per farla cuocere. Se invece la vogliamo fare al forno, allora dobbiamo infornarla a 180° per circa 20-25 minuti, senza girarla.
    Recipe Notes

    Nel caso ce ne fosse bisogno, potete aggiungere qualche uovo se vedeste che gli spaghetti sono un pochino secchi.

    Powered byWP Ultimate Recipe
    CONDIVIDI
    Ricetta PrecedenteBagel con pollo, bacon e mela croccante
    Ricetta SuccessivaRaffaello
    Ersilia
    Non sono una cuoca, sono solo una delle tante persone che adorano pasticciare in cucina e che vogliono condividere con gli altri questa smisurata passione, mettendo a disposizione di tutti ricette di famiglia e non solo.

    4 COMMENTI

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here