Home Crocchè di patate viola

    Crocchè di patate viola

    82
    0
    CONDIVIDI
    dav

    Avete mai mangiato un crocchè viola? Sì, viola! Beh, da oggi potrete preparare dei meravigliosi e buonissimi crocchè viola con le vostre mani seguendo la mia ricetta. L’idea mi è venuta  quando una sera sono stata a mangiare una pizza nel locale del mio amico Michele, una pizza superbuona, da eccellezza, credetemi! Voi direte: e vabbè, che c’entra ora la pizza coi crocchè viola? C’entra, c’entra! Perchè in questa pizzeria, Trigo si chiama, (si trova dalle mie parti, vi consiglio vivamente di andarci) oltre a fare una pizza da oscar si preparano anche panini e piatti sfiziosi che meritano davvero un premio per la bontà! Una di queste delizie che ci facemmo portare io e mio marito sono stati proprio i crocchè viola. Una vera goduria! Mi sono piaciuti così tanto ed erano così belli da vedere che ho deciso di rifarli a casa con le mie manine. Il risultato mi ha soddisfatto moltissimo e perciò propongo a voi la mia coloratissima ricetta dei panzerotti viola! ….Buon divertimento!

    Crocchè di patate viola
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    600 g 60 minuti
    Tempo di cottura
    5 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    600 g 60 minuti
    Tempo di cottura
    5 minuti
    Crocchè di patate viola
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    600 g 60 minuti
    Tempo di cottura
    5 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    600 g 60 minuti
    Tempo di cottura
    5 minuti
    Ingredienti
    Porzioni: g
    Istruzioni
    1. Lessare le patate in abbondante acqua. Una volta cotte, lasciarle intiepidire e spellarle. Poi schiacciarle con lo schiacciapatate.
    2. Raccogliere la purea delle patate in una ciotola a cui aggiungeremo sale e pepe, prezzemolo tritato, l'uovo intero, parmigiano e pecorino. Amalgamare bene tutti gli ingredienti.
    3. Dopo aver fatto scolare il fiordilatte dal latte in eccesso, tagliamolo a bastoncini.
    4. Raccogliere tra le mani un po' di purea di patate, adagiare al centro 1 bastoncino di fiordilatte e richiuderlo formando un crocchè.
    5. Una volta pronti tutti i crocchè sbattere in un piatto l'albume dell'uovo con una forchetta e poi tuffarci ogni crocchè per bagnare tutta la sua superficie.
    6. Dopo questa operazione ricoprire i crocchè col pangrattato.
    7. Riscaldare una padella con olio per friggere e friggere i crocchè per circa 3-4 minuti a fuoco medio.
    8. Scolare i crocchè su carta assorbente e servire caldi o tiepidi. Buon appetito!
    Powered byWP Ultimate Recipe
    CONDIVIDI
    Ricetta PrecedenteCalamarata napoletana
    Ersilia
    Non sono una cuoca, sono solo una delle tante persone che adorano pasticciare in cucina e che vogliono condividere con gli altri questa smisurata passione, mettendo a disposizione di tutti ricette di famiglia e non solo.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here