Home Cozze gratinate in padella

    Cozze gratinate in padella

    3329
    0
    CONDIVIDI

    Le cozze gratinate sono un’ antipasto e un piatto semplice e molto sfizioso da preparare. Potete poi mettere il piatto al centro della tavola che renderà il vostro pasto bello, buono e anche scenografico per fare bella figura con i vostri ospiti.

    Cozze gratinate in padella
    Print Recipe
    Cozze gratinate in padella
    Print Recipe
    Istruzioni
    1. Pulire le cozze e lasciarle aprire in una pentola con un pò d'acqua. Togliere ad ogni cozza la metà in cui non c'è il mollusco e adagiare le cozze su un piatto rotondo.
    2. In una padella antiaderente far soffriggere un filo d'olio con 1 aglio intero. Togliere poi l'aglio e versarvi il pangrattato con il sale e il pepe. Una spolverata di parmigiano e mescolare tutto per pochi istanti.
    3. Livellare poi il pangrattato sul fondo della padella in modo da ricoprirlo tutto.
    4. Togliere la padella dal fuoco e adagiarvi le cozze capovolte, una ad una. Sistematele a raggiera, il mollusco deve andare sotto, il guscio è quello che si vede dalla padella. Una volta sistemate tutte le cozze, rimettere la padella sul fuoco e lasciar andare per circa un minuto.
    5. Dopodiché prendere un piatto della misura del diametro della padella e appoggiarlo sulle cozze. Afferrare la padella col manico e capovolgere il piatto con tutte le cozze. Si deve premere bene tra il piatto e la padella mentre si fa quest'operazione.
    6. Ed ecco pronto il piatto. Servire tiepido.
    Powered byWP Ultimate Recipe
    CONDIVIDI
    Ricetta PrecedenteFrittelle di “ciurilli” e zucchine
    Ricetta SuccessivaStrudel di mele
    Ersilia
    Non sono una cuoca, sono solo una delle tante persone che adorano pasticciare in cucina e che vogliono condividere con gli altri questa smisurata passione, mettendo a disposizione di tutti ricette di famiglia e non solo.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here