Home Colazione nel bicchiere (yogurt e cereali)

    Colazione nel bicchiere (yogurt e cereali)

    2746
    0
    CONDIVIDI

    Buongiorno amici blogger, la colazione è uno dei momenti che non perdo mai, anche perché, spesso, è uno dei pochi momenti che posso trascorrere felicemente da sola con me stessa. Sono solita alzarmi molto presto, un po’ per abitudine, un po’ perché spero che i miei figli si sveglino più tardi in modo da avere un angolino di tempo tutto per me. E allora ecco che mi giro intorno in cucina, accendo la macchinetta del caffè, mi preparo la colazione e per finire accendo una sigaretta, la migliore della giornata, quella che posso fumare senza fretta, senza urla dei bambini o senza doverla spegnere per acchiappare i miei figli che stanno litigando per qualche gioco o per qualche cartone. Poi è il momento del pc. Uno sguardo ai vostri commenti, e poi si parte con la pubblicazione delle ricette. Ovviamente tutto questo idillio dura finché uno dei miei figli, o tutti e due, scendono dal letto e  corrono in cucina. E allora bisogna mollare tutto e iniziare a fare la mamma. Altra cosa che adoro fare. Mestiere che non cambierei per nulla al mondo.

    Ma torniamo al magico momento della colazione. Da quando grazie alla mia amica Perla ho scoperto questo yogurt credo che non comprerò mai più nessun altro tipo di yogurt. Non per fare pubblicità, ma consiglio di provare la vasta gamma di yogurt della Fattoria Scaldasole, tutti biologici, magicamente ed inspiegabilmente magri, vista la loro sconfinata bontà. Solitamente non amo comprare e mangiare yogurt magri perché sono sempre acidi e come tutti voi ben sapete, oramai, io adoro la dolcezza. Questi yogurt sono davvero eccezionali, dolci e dai gusti più strani e deliziosi! Ho trovato quello al pistacchio, a liquirizia, ad orzo, a nocciola, a vaniglia, a mela  e cannella, ananas e passion fruit, amarene e ciliegie, pesca e mango, mirtilli neri, banana, caffè, limoni di Sicilia. Tutti uno più buono dell’altro. Da provare assolutamente.

    E spesso, la colazione la faccio con yogurt e cereali, ma….a modo mio! Leggete la ricetta.

    Colazione nel bicchiere (yogurt e cereali)
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    1 porzione 2 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    1 porzione 2 minuti
    Colazione nel bicchiere (yogurt e cereali)
    Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    1 porzione 2 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    1 porzione 2 minuti
    Ingredienti
    Porzioni: porzione
    Istruzioni
    1. Sul fondo del bicchiere sbriciolare mezza barretta di cereali.
    2. Versare metà yogurt ad orzo e metà yogurt alla vaniglia.
    3. Sbriciolare sopra l'altra mezza barretta di cereali.
    Powered byWP Ultimate Recipe
    CONDIVIDI
    Ricetta PrecedenteTorta caprese al limone (di Salvatore De Riso)
    Ricetta SuccessivaFiletti di merluzzo gratinati al pomodoro e basilico
    Ersilia
    Non sono una cuoca, sono solo una delle tante persone che adorano pasticciare in cucina e che vogliono condividere con gli altri questa smisurata passione, mettendo a disposizione di tutti ricette di famiglia e non solo.